BIO

Sweet Pepper ha iniziato a studiare danza all’età di 3 anni e da allora ha cercato sempre di avere una veduta a 360° del mondo artistico imparando dalla danza classica, moderna, contemporanea, hip-hop, danza del ventre, country line dance, caraibico, liscio, samba, teatro fino ad arrivare al Burlesque, insomma un’artista poliedrica.

Si è diplomata come insegnante di modern jazz presso I.D.A. (International Dance Association) di Ravenna nel luglio 2007 con direttore artistico Steve La Chance.

Dal 2009 al 2016 è stata la fondatrice e direttrice artistica della scuola ART HARMONY DANCE in cui coordinava le varie attività proposte e si dedicava all’insegnamento della danza dai bambini di 3 anni agli adulti. Per 14 anni Sweet Pepper si è dedicata completamente a questo mondo danzante come insegnante e ballerina.

Nell’arco degli anni ha potuto partecipare a molti stage con l’obiettivo di approfondire la sua conoscenza sulla danza, alcuni dei quali con Margherita Mora, Serge Alzetta, Geneviev Blanchard, Alex Atzewi, Sinisa Bukinac, Steve La Chance, Etienne Jean Marie e seminari riguardanti la medicina della danza.


Si avvicina al Burlesque nel 2009, dopo essere diventata mamma di una splendida bimba, per riscoprire il lato più sensuale della femminilità scoprendo nel burlesque una forma di spettacolo che la affascina in particolar modo in quanto racchiude parte delle discipline che ha studiato ed aiutandola ad avere una ricarica di autostima e consapevolezza del suo corpo e di se stessa.

Ha iniziato a studiare l’arte del burlesque presso la famosa Burlesque School Milano, continuando nel 2012 presso l’Accademia Burlesque di Roma (essendo stata selezionata tra 12 donne in tutta Italia).

Nel corso degli anni ha avuto l’onore di lavorare e studiare con artiste Internazionali del calibro di: Angie Pontani, Dirty Martini, Lou Lou D’Vil, Michelle L’Amour e molte altre artiste.

Sweet Pepper collabora con altre importanti realtà a livello Nazionale: Burlesque & Cabaret Verona come insegnante e performer; Silk Ribbon Sisters come performer e vincitrice del premio “La Rivista Burlesca” al BBday di Bologna, il famoso Micca Club e La Bottega degli Artisti di Roma.

Dopo aver studiato e lavorato in tutta Italia Sweet Pepper decide di portare il Burlesque per la prima volta nella sua regione, il Friuli Venezia Giulia, diventando punto di riferimento anche per le future aspiranti performers, in particolare creando corsi e workshop nelle varie città sotto il nome di Sweet Pepper Studio.

Nel 2015 realizza il calendario 2016 “Sweet Pepper & The Pepperettes” dedicato alle donne, con lo scopo di divulgare il burlesque facendo partecipare le allieve dei suoi corsi facendole posare per la loro prima volta di fronte ad una macchina fotografica.

Nel 2017 produce il Funny Burlesque Festival, un evento rivolto alle New Comers di tutte le scuole per dar opportunità a tutte le partecipanti di far esperienza e oltrepassare la paura del contatto diretto col pubblico.

Sweet Pepper è l’artista più richiesta nei prestigiosi Casinò della Slovenia, Croazia, Romania presso i quali lavora anche come produttrice, coreografa e organizzatrice di eventi e show personalizzati.

Tra le varie collaborazioni vi sono anche apparizioni televisive come il servizio sul burlesque di Rai 1 all’interno del programma “Casa Dolce Casa”.

Tra le esperienze televisive, a Sweet Pepper piace ricordare quella su canale 5 nel programma Italia’s got Talent dove insieme alla sorella si sono fatte conoscere in tutta Italia come le “SAMBA SISTERS” un duo show girls e sambiste elegantemente arricchite di leggiadre piume e paiettes cariche di energia.

Le SAMBA SISTERS vengono selezionate per l’importante Festival Internazionale a Milano: il “MILAN EXTRAORDINAIRE FESTIVAL”, il primo Festival Italiano dedicato alle performances di spettacolo dal vivo (burlesque, cabaret, circo retrò e varietà).

Sweet Pepper ha esperienza nel realizzare spettacoli, coreografie e scenografie di vario genere.

Attualmente è insegnante e performer burlesque, coreografa, insegnante e ballerina di samba e modern jazz, animatrice, Istruttrice fitness musicale, modella, consulente d’immagine, direttrice artistica e produttrice di show a 360 gradi.


Sweet Pepper è disponibile per:


Workshop/corsi/show di Burlesque
Workshop/corsi/show di Samba Brasiliana
Lezioni private
Shooting fotografici con consulenza d’immagine, pose ed espressioni
Modella per servizi fotografici
Animatrice / immagine
Show girl

SWEET PEPPER di Anna Triscari - P.Iva 02863930307 - C.F. TRSNNA83H46L483N - Copyright © 2016 - All Rights Reserved